Post in evidenza

Stendardo da parata - Parade banner

 Nelle foto che seguono, vi mostrerò come ho realizzato lo stendardo da parata in foto. Avendo a disposizione gli elementi da posizionare, h...

martedì 25 dicembre 2018

Apribottiglie vintage da muro

Come creare un apribottiglie vintage da muro - How to make a vintage wall bottle opener
Hai una vecchia tavoletta di legno e non sai cosa fare?

Perché non realizzare un apribottiglie vintage da muro come questo in foto?

Ti spiego subito come l'ho realizzato.


Prima di tutto ho tagliato e modellato un pezzo di legno con un seghetto alternativo, ricavando una tavoletta di circa 15 x 40 cm e spessa 1,8.
La parte superiore non l'ho tagliata dritta, ma ho voluto dargli il motivo arrotondato che si vede nella foto seguente. 


Una volta modellato il legno, ho carteggiato con carta vetrata da 100 tutta la superficie.
Poi, con un pennello, ho passato della colla vinilica sulla stampa scelta e l'ho fissata alla sagoma di legno.


Nel frattempo, con un altro piccolo ritaglio di legno, della stessa larghezza, ho ricavato il piano per raccogliere i tappi. 


Al centro ho tracciato il segno di un cerchio dello stesso diametro del magnete di un vecchio altoparlante. E poi con una fresa da trapano ho creato il foro dove ho adagiato il magnete.


A questo punto, con un po di colla e delle viti, ho fissato il piano con il magnete al pannello fatto in precedenza.


Stando attenta a non sporcare la stampa (se non leggermente sui bordi), ho passato su tutto il legno due mani di IMPREGNANTE ALL'ACQUA color noce. 
Poi, a distanza di almeno 8 ore, ho dato su tutta la superficie (compresa la stampa) una mano di FINITURA TRASPARENTE OPACA ALL'ACQUA.  


Una volta asciugata la finitura, ho montato l'apribottiglie e consegnato il regalo al mio caro maritino!

Nessun commento:

Posta un commento