Post in evidenza

Stendardo da parata - Parade banner

 Nelle foto che seguono, vi mostrerò come ho realizzato lo stendardo da parata in foto. Avendo a disposizione gli elementi da posizionare, h...

giovedì 4 febbraio 2021

Restauro di un vecchio CORNO DA CACCIA - Old trumpet restoration

Old trumpet restoration
Bello questo CORNO DA CACCIA vero?
Ma prima del restauro non era proprio così.



come lucidare l'ottone ossidato
Prima del mio intervento,
era tutto ossidato, presentava delle ammaccature e non aveva più il bocchino.


Per arrivare al risultato della foto:
1.   Ho attutito le ammaccature;
2.   Con tanta pazienza ho pulito l'ottone usando una soluzione
di acqua, aceto, limone, sale e bicarbonato; 
3.  Ho passato della paglietta sottilissima su tutta la superficie;
4.   Ho lucidato il tutto con uno straccio morbido e cera.

Ma la cosa più creativa di questo restauro è stata sicuramente la creazione del bocchino.
Volete sapere come l'ho realizzato?
Ho usato dei semplici raccordi di ottone acquistati in un negozio per tubisti?

Li ho uniti tra loro

Ho modellato grossolanamente con la mola

E dopo la mola ho rifinito con lime e limette!


Ed eccolo qua.
In tutto il suo antico splendore!







 

Nessun commento:

Posta un commento