Post in evidenza

Stendardo da parata - Parade banner

 Nelle foto che seguono, vi mostrerò come ho realizzato lo stendardo da parata in foto. Avendo a disposizione gli elementi da posizionare, h...

domenica 27 dicembre 2020

Tagliere "stratocaster" - Cold cuts platter "stratocaster"

Come realizzare un tagliere a forma di chitarra - How to make a guitar-shaped cutting board
Perchè non realizzare un TAGLIERE "CHITARRA STRATOCASTER"
da regalare a Natale?


Per realizzarlo non c'è bisogno di tanto materiale.

Io ho usato un pezzo di lamellare di Abete tipo questo in foto.
Ho riportato a matita la sagoma di una chitarra elettrica 3/4 modello stratocaster
e con il seghetto alternativo ho ricavato la forma del tagliere.
Ovviamente, dopo aver ricavato la sagoma, ho lisciato e smussato gli angoli con carta vetrata da 100.



Nella parte dell'attaccatura del manico ho eseguito due fori 
attraverso i quali ho fatto passare dello spago che ho fermato 
semplicemente con due nodi.
Per rifinire il tutto, visto che il tagliere doveva essere regalato, 
ho creato anche il sacchetto/contenitore con un bel tessuto di cotone.


Beh, di sicuro un regalo graditissimo per un musicista!

Nessun commento:

Posta un commento