Post in evidenza

Stendardo da parata - Parade banner

 Nelle foto che seguono, vi mostrerò come ho realizzato lo stendardo da parata in foto. Avendo a disposizione gli elementi da posizionare, h...

giovedì 24 dicembre 2020

Letto a soppalco fai da te - Simple loft bed

how to build a simple loft bed


Come ho organizzato lo spazio di una piccola cameretta, creando un letto a soppalco.


Per il lavoro descritto, ho usato i seguenti materiali:

. Paletti di abete spessi 7cm x 7cm (quelli che si usano per le staccionate);
. Una fascia di legno spessa 2 cm. sempre di abete;
. Un pannello di multistrato per il pianerottolo;
. Tappi a pressione;
. Viti;
. Rotelline per la scrivania;
. Un vecchio bastone di tenda (per la scaletta);
. Impregnante trasparente all'acqua.

Per prima cosa ho tagliato a misura i 4 paletti per i piedi del letto a soppalco.
Ho fissato al muro 3 di loro con tappi a pressione da 8 mm. 
Poi con delle viti ho fissato i 2 travetti sui paletti. 

Con delle viti, ho fissato la rete alla struttura creata.

Con i pezzi avanzati dei paletti e un pannello di multistrato,
ho creato il pianerottolo.



Sotto il pianerottolo, ho creato un piccolo armadietto
fissando una cassettiera Ikea e  un bastone per appenderci gli indumenti.

Per rifinire l'armadietto, ho usato dei semplici bastoncini per tende
ai quali ho appeso delle tende di cotone bianche.
Per la scaletta, invece, ho usato due fasce di legno per i laterali 
e un vecchio bastone di tenda per i gradini.


Dal lato opposto all'armadietto 
ho anche fissato un piccolo neon per far luce.
Mentre come paracolpi, 
ho usato una vecchia struttura di ferro di un letto che non usavo.

E sulla parete libera non poteva non esserci una postazione PC.


Alla scrivania più piccola ho fissato delle rotelle 
in modo da riporla sotto quella più grande e liberare spazio.

Headphone hanger in the shape of a guitar neck
Non restava che creare un reggi-cuffie a un musicista!
E' bastato un ritaglio di legno per sagomare il manico della chitarra e
fissare un gancio sul retro. 
Per simulare le chiavi delle semplici palline di legno e dei reggi-mensola.




Sotto il letto lo spazio per una poltrona-letto, 
così da poter ospitare anche qualche amico.


Che ne dite? 
Una cameretta semplice e super funzionale!

Nessun commento:

Posta un commento