Post in evidenza

Stendardo da parata - Parade banner

 Nelle foto che seguono, vi mostrerò come ho realizzato lo stendardo da parata in foto. Avendo a disposizione gli elementi da posizionare, h...

domenica 3 febbraio 2019

Restauro di una vecchia foto

Come ho restaurato una vecchia foto - How I restored an old photo
Questa è una foto di me alla Scuola Materna (l'allora Asilo).


Ho deciso di restaurarla perché ci sono molto affezionata. 
In questa immagine è descritto tutto il mio essere e le mie passioni: una persona solitaria, riflessiva, che già da allora alle bambole preferiva giochi di ingegno e creatività. 

Credo che la passione per il restauro sia nata con me. 
Non riesco ad immaginarmi senza la possibilità di ridar vita a ciò che il tempo o altri fattori hanno rovinato.

Il restauro per me è una filosofia di vita: "Non c'è nulla che non può essere riparato" "c'è sempre un'altra possibilità".

Non ci sono cose che si possono restaurare e altre che vanno buttate, ci sono solo cose che richiedono meno tempo per essere risistemate e altre che richiedono qualcuno che investa pazienza, tempo e soprattutto PASSIONE!



Nessun commento:

Posta un commento